SEZIONE
COVID-19
« Torna indietro

Regolamento partecipazione

L’OFFERTA FORMATIVA è stabilita annualmente dal Comitato di Gestione dell’ente. Le date dei corsi in programma sono indicate nella documentazione che viene inviata alle imprese iscritte unitamente alle circolari contenenti l’offerta formativa sulla sicurezza valevole per l’anno di riferimento.
Tutti i corsi sono a numero chiuso e sono attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Pertanto, se a seguito di disdette viene meno il numero minimo di partecipanti, il corso, anche se già confermato, può essere soppresso.
Una volta ricevute e gestite le iscrizioni da parte delle imprese, ESFE invia alle imprese interessate, di norma due settimane prima dell’inizio del corso, la comunicazione di CONFERMA CORSO, contenente tutte le indicazioni circa le modalità di svolgimento del corso. La segreteria si riserva comunque di contattare le imprese interessate in caso di riscontro di anomalie nelle iscrizioni.
LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA solo ed esclusivamente per datori di lavoro, soci collaboratori, operai e tecnici, dipendenti da imprese regolarmente iscritte alla Cassa Edile di Assistenza di Sondrio. A tal effetto si precisa quanto segue:
  • i corsi sono comunque gratuiti per le imprese che abbiano posizione sospesa (imprese iscritte ma senza dipendenti operai denunciati in Cassa Edile) da non più di 3 mesi dalla data di ricezione della lettera di conferma del corso;
  • i corsi sono a pagamento a tariffa agevolata per le imprese con posizione sospesa da più di 3 a meno di 12 mesi dalla data di ricezione della lettera di conferma del corso;
  • i corsi sono a pagamento a tariffa piena per tutte le altre imprese e/o altri soggetti a qualunque titolo ammessi a partecipare.
 
LA PARTECIPAZIONE È A PAGAMENTO a tariffa agevolata anche per le imprese iscritte con posizione attiva con dipendenti qualora l’iscrizione dovesse riguardare operai iscritti presso altre Casse Edili.  Tale distinzione non vale per il datore di lavoro e/o per gli eventuali impiegati tecnici.
In tutti i casi in cui il corso è a pagamento, il versamento della tariffa deve essere effettuato con le modalità indicate nella lettera di CONFERMA CORSO. Per motivi organizzativi il pagamento, da intendersi come implicita accettazione delle condizioni contrattuali e conferma della volontà di partecipare al corso, non sarà rimborsato in caso di mancata partecipazione.
N.B. - Le imprese possono contattare ESFE per la realizzazione a pagamento di corsi di formazione non previsti nell’ambito della programmazione annuale e/o non contemplati nel catalogo formativo in vigore. ESFE si riserva di verificare la fattibilità dell’azione formativa rchiesta e, in caso positivo, comunica alle imprese interessate il preventivo economico per la realizzazione dei suddetti corsi.

LE ISCRIZIONI devono essere effettuate on-line utilizzando il tasto “ISCRIVITI ONLINE” (clicca qui).

Le imprese possono annullare le iscrizioni fino a 7 giorni prima dell’inizio del corso. Trascorso questo periodo, la mancata partecipazione implicherà l’applicazione di una commissione di segreteria dell’ammontare di 50 euro a persona per corsi di durata pari o inferiore a 16 ore e di 100 euro a persona per corsi di durata superiore a 16 ore.
E’ sempre consentita la variazione del nominativo degli operatori previamente iscritti ai corsi, sempre che i nuovi iscritti siano in possesso dei requisiti previsti per la partecipazione al corso.
Il nostro personale è comunque a disposizione allo 0342 200824 per fornire ogni tipo di supporto e tutte le informazioni necessarie riguardanti i corsi, la programmazione e le modalità di partecipazione.
CIRCOLARI

Orari Ufficio

dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,00 alle ore 12,30
dalle ore 14,00 alle ore 17,30

Sede

ESFE
Via Samaden, 14
23100 SONDRIO

Recapiti

Tel: 0342/200824
Fax: 0342/330210
Mail: esfe@ceso.org
PEC: esfe@legalmail.it
Referente Operativo: Michela Forno