LA FORNITURA DEGLI INDUMENTI DA LAVORO E DEI DPI - LA GARANZIA DELLA QUALITA’ E LA CERTEZZA DEL SERVIZIO
ESFE in collaborazione con la Cassa Edile fornisce annualmente ai dipendenti delle imprese iscritte una dotazione di abbigliamento da lavoro invernale, una estiva e due paia di calzature di sicurezza.
Ogni lavoratore può scegliere tra le combinazioni descritte nell’apposito catalogo quelle che meglio si addicono alla sua tipologia di lavoro.
Per beneficiare della prestazione il lavoratore deve totalizzare almeno 600 ore lavorate, anche non continuative, coperte da contribuzione, nell’esercizio di riferimento (periodo 1° ottobre/30 settembre).
La spedizione del materiale viene effettuata, in un’unica soluzione, di norma nel periodo tra gennaio e febbraio, direttamente al domicilio del lavoratore avente diritto tramite corriere.
.
Per usufruire del servizio è dunque necessario che ESFE sia a conoscenza del domicilio del lavoratore, della tipologia e delle taglie degli indumenti prescelti dal lavoratore. La comunicazione ad ESFE viene effettuata mediante il modulo B scaricabile in questa sezione.
La sede di ESFE/CASSA EDILE è dotata di un magazzino per la gestione degli eventuali cambi di taglia. Si consiglia di contattare telefonicamente gli uffici dell’ente allo 0342 200824 per verificare la disponibilità dell’indumento prima di recarsi in sede per il cambio.
LA GESTIONE DEI NUOVI ASSUNTI
Per i lavoratori di nuovo ingresso, ESFE provvede, all’atto dell’assunzione, alla consegna di una sacca contenente un completo da lavoro, un paio di calzature antinfortunistiche, un elmetto di sicurezza, un occhiale protettivo ed un paio di guanti da lavoro. Al fine di procedere il più celermente possibile alla consegna del materiale, le imprese o i loro consulenti devono trasmettere alla Cassa Edile immediatamente all’atto dell’assunzione l’apposito modulo di assunzione dipendente.
Ai lavoratori di nuovo ingresso, che nel corso dell’esercizio di riferimento maturino almeno 600 ore lavorate coperte da contribuzione viene recapitata un’ulteriore fornitura comprensiva di un completo da lavoro e di un paio di calzature antinfortunistiche.