« Torna indietro

MACCHINE E ATTREZZATURE

AGGIORNAMENTO CARRELLI INDUSTRIALI SEMOVENTI

ISCRIVITI ONLINE
DESTINATARI: Operatori previamente abilitati alla conduzione della macchina o della attrezzatura in obbligo di aggiornamento formativo ai sensi dell’art. 73 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

Obbiettivi del corso

Il corso si prefigge di aggiornare la formazione degli operatori adibiti all'utilizzo delle attrezzature che richiedano particolari conoscenze e responsabilità ai sensi dell'art. 73 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. ed in osservanza a quanto prescritto dall'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

 

 

Durata

Il corso ha una durata di 4 ore, di cui 3 ore relative ad argomenti di contenuto pratico

 

 

A chi è rivolto

Il corso è rivolto agli operatori previamente abilitati alla conduzione della macchina o della attrezzatura in obbligo di aggiornamento formativo ai sensi dell’art. 73 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012.

 

 

Contenuti del corso

I principali argomenti mirano a trasmettere informazioni relative al funzionamento, alle modalità di utilizzo, alle norme, ai rischi e alle misure di sicurezza delle attrezzature oggetto del corso.

 

 

Note

La frequenza del corso per tutta la sua durata è assolutamente necessaria per conseguire il previsto attestato di aggiornamento.

Per poter frequentare il corso è necessario essere maggiorenni, possedere l'idoneità medica alla mansione (con riferimento ai rischi specifici dell'operatore), essere in possesso di esperienza pregressa nell'utilizzo del mezzo oggetto di formazione, aver assolto all’obbligo della formazione di base lavoratori ed essere in possesso di abilitazione all'utilizzo del mezzo per il quale si chiede l'aggiornamento.

 






Orari Ufficio

dal lunedì al venerdì
dalle ore 8,00 alle ore 12,30
dalle ore 14,00 alle ore 17,30

Sede

ESFE
Via Samaden, 14
23100 SONDRIO

Recapiti

Tel: 0342/200824
Fax: 0342/330210
Mail: esfe@ceso.org
PEC: esfe@legalmail.it
Referente Operativo: Michela Forno